Descrizione Progetto

Rinofiller

Il rinofiller è un trattamento di medicina estetica che consente di uniformare le “linee” del naso.
L’obiettivo della rinoplastica non chirurgica è quello di migliorare l’estetica del naso senza ricorrere alla chirurgia (evitando tutte le eventuali complicazioni post operatorie legate a quest’ultima).
La forma del naso cambia grazie all’iniezione nel sottocute di sostanze riempitive (filler) come l’acido ialuronico e di tossina botulinica Questo trattamento è consigliato nel caso di piccoli difetti estetici, come quelli della punta e del dorso del naso, con il risultato o di correggere le gobbe, o di sollevare leggermente la punta del naso.
Ovviamente, la correzione del naso non chirurgica modifica solamente un difetto estetico e non corregge, per esempio, una difficoltà respiratoria o una deviazione del setto nasale per le quali, invece, occorre l’intervento chirurgico.

INFORMAZIONI UTILI

si tratta di iniezioni e infiltrazioni mediante utilizzo di aghi o aghi cannula. sono trattamenti eseguiti in regime ambulatoriale, di veloce esecuzione Possono subentrare gonfiori, edemi ed ematomi che si risolvono completamente in pochi giorni. Il trattamento è evidente da subito anche se si stabilizza nei 3/4 giorni seguenti, in cui è consigliabile massaggiare la zona trattata, per consolidare e compattare il risultato. La durata dipende dal riassorbimento del materiale e quindi è soggettiva, 9 ai 12 mesi.

Vedi anche fillers, botulino, liquid lifting e botox full face, rinoplastica estetica e rinosettoplastica funzionale