Descrizione Progetto

Nutrizionista

LA NUTRIZIONE è una DISCIPLINA che si occupa del rapporto tra alimentazione, nutrizione e stato di benessere psicofisico della persona. Il suo compito principale è quello di educare a un’alimentazione sana i consumatori.

Gli esperti di educazione e informazione alimentare, sono in grado di elaborare schemi dietetici, analizzare i bisogni energetici degli individui, e calcolare una dieta corretta in base alle attività svolte.

Il nutrizionista interviene sull’alimentazione con regimi dietetici, si avvale di strumenti quali la plicometria, per valutare le pliche di grasso sottocutaneo, e valutando la composizione corporea con la bioimpedenziometria, può stabilire qual è l’educazione alimentare migliore per il benessere psico-fisico del paziente.

INFORMAZIONI UTILI

Il Nutrizionista studia PROGRAMMI ALIMENTARI ad hoc a seconda delle esigenze e della fisicità della paziente, coordina DIETE E NUTRIZIONE PERSONALIZZATE PER UNO STILE DI VITA SANO, CHE TENGaNO CONTO DI ETà, ATTIVITà FISICA, STATO DI SALUTE PER OTTENERE IN POCO TEMPO RISULTATI EVIDENTI E DURATURI NEL TEMPO. I protocolli sono numerosi, e la durata dipende dalle valutazioni effettuate nella visita.

Vedi anche: addominoplastica e sintesi dei retti, lifting cosce e braccia, fat body optimize, nutrizionismo, trattamento endovenoso metabolico, filtro dell’eterna giovinezza, new prp con fattori di crescita piastrinici biomimetici, rigenerazione cutanea, life quality medical program, carbossiterapia, mesoterapia, chirurgia post bariatrica e obesità, addominoplastica e sintesi dei retti, lifting cosce e braccia, liposcultura e lipofilling, protocollo aminoacidico