Descrizione Progetto

Chirurgia ginecologica estetica e imenoplastica

Ci sono delle zone genitali soggette a modificazioni sia genetiche che post traumatiche (per esempio dopo il parto), in cui l’anatomia e la conformazione degli organi genitali cambia, e pertanto diventa meritevole di correzione tramite intervento chirurgico.

Si parla di asimmetrie delle gradi labbra, corretti con interventi di labioplastica intima, imenoplastica, che possono dare un risultato sia estetico che funzionale.

Spesso gli interventi di chirurgia plastica intima servono a liberare la paziente da un complesso e a farla sentire meglio con il proprio corpo, mentre in altri casi risolvono problematiche che compromettono la vita sessuale o impediscono di svolgere in serenità le normali attività

INFORMAZIONI UTILI

Questo tipo di intervento non richiede degli esami preoperatori. Sono di solito interventi eseguiti in regime ambulatoriale e in anestesia locale, della durata di pochi minuti.
Nell’immediato post operatorio ci si deve astenere dai rapporti sessuali. La durata del post operatorio è di circa 3 giorni di riposo, A 7-10 gg generalmente si rimuovono i punti. I lividi e il gonfiore durano il tempo fisiologico che ogni paziente impiega a guarire dai traumi quindi molto personale (dai 3 ai 10 gg). La ripresa della normale attività sessuale varia tra 15 e 30 giorni.

Il risultato definitivo e la guarigione completa si ottengono in 6/12 mesi.

Vedi anche: visita ginecologica, ecografia pelvica e pap test, thin prep, cotesting, asportazione polipi o papillomi ed esame istologico, chirurgia ginecologica estetica e imenoplastica, filler, new prp con fattori di crescita piastrinici biomimetici, rigenerazione cutanea, life quality medical program, acne e macchie, skin face/body optimize, liposuzione e lipofilling, terapia sostitutiva di nuova generazione