Descrizione Progetto

Blefaroplastica e cantopessi

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica che permette di correggere le fastidiose occhiaie e borse presenti sotto gli occhi. Oltre che a ridare freschezza allo sguardo pulendo il cedimento della palpebra superiore.
Viene effettuato pertanto o solo sulle palpebre inferiori (blefaroplastica inferiore), o solo sulle superiori (blefaroplastica superiore), o su entrambe (blefaroplastica totale), si esegue con incisioni posizionate nelle pieghe della palpebra superiormente e nella rima cigliare inferiormente, si procede alla asportazione della pelle in eccesso e all’eliminazione dei cuscinetti di grasso profondo, con riassetto della muscolatura orbitaria.

La blefaroplastica attenua anche le rughe, cosiddette “a zampa di gallina” grazie alla distensione della pelle.

L’effetto lifting dell’occhio si può ottenere abbinando alla blefaroplastica totale, un intervento denominato cantopessi o cantoplastica, che consiste nella sospensione del muscolo orbicolare inferiore all’arcata orbitaria superiore, con conseguente proiezione dell’occhio verso l’alto, e uno sguardo molto più intenso e malizioso, permette di modificare il taglio dell’occhio rendendolo più “esotico”, mettendo inoltre in tensione la palpebra inferiore dell’occhio quando questo appare rilassato e stanco.

In caso anche le sopracciglia risultino abbassate, per effetto della forza di gravità dell’invecchiamento, si può procedere anche con un lifting del sopracciglio, in cui con una incisione sulla arcata sopraccigliare si può sollevare il sopracciglio, fino ad ottenere lo sguardo ad “ali di gabbiano” che dona intensità allo sguardo.. Effettuiamo in accordo con la paziente una assicurazione sul re-intervento per complicanze, anch’essa garanzia di professionalità e serietà. Il risultato estetico della cicatrice dipende dalla cicatrizzazione della paziente stessa ed è pertanto molto soggettiva

INFORMAZIONI UTILI

Questo tipo di intervento richiede degli esami preoperatori, sia del sangue che iconografici (radiografia del torace, ECG), il ricovero è in regime ambulatoriale di Day Hospital in sedazione.

La durata dell’intervento è di circa 45 minuti per la blefaroplastica totale e aumenta di mezzora ogni intervento aggiuntivo. Nell’immediato post operatorio si ha una medicazione con steri strip che non si può rimuovere per 4-6 giorni, poi si procede con la prima medicazione e si può cominciare a farsi la doccia e a lavarsi i capelli. La durata del post operatorio è di circa 7 giorni di riposo, A 7 gg generalmente si rimuovono i punti.

I lividi e il gonfiore durano il tempo fisiologico che ogni paziente impiega a guarire dai traumi quindi molto personale (dai 3 ai 10 gg).

La ripresa della normale attività fisica varia tra 15 e 30 giorni. Il risultato definitivo e la guarigione completa si ottengono in 6/12 mesi.

Vedi anche: fat body optimize, nutrizionismo, trattamento endovenoso metabolico, filtro dell’eterna giovinezza, new prp con fattori di crescita piastrinici biomimetici, rigenerazione cutanea, life quality medical program, fillers, botulino, liquid lifting e botox full face, – peelings, acne e macchie, skin face/body optimize, fat face optimize, muscle face optimize, lifting e minilifting, lipolifting